domenica 21 giugno 2009

cap 6 - Heaven Neoprene



Sul tabellone di fronte alla porta del centro rimangono ancora ben visibili le regole di buon comportamento per i giocatori e frequentatori del parco.
Regola n° 7 non scambiarsi di ruolo fino almeno al livello 3…
Regola n° 10 le consumazioni (non specificate) devono avvenire sempre e comunque dopo l’avviso sonoro del centro smistamento…

Ivy guarda il tabellone e rilegge le dieci regole cercando di non cadere nell’errore di astrarle da questo luogo.
Continua come un mantra a sottolineare i passaggi convincendosi che è tutto perfettamente coerente…

Il regista è in ritardo, il set per l’infomercial della campagna cerchio di luce è montato al livello sei del campo acquatico. Gli altri attori stanno annoiati al camper, parlano sottovoce o zitti guardano riviste stimolanti con aria da entomologi in vacanza.
Distratti da queste strane bestioline, pensano che non sia il loro momento.

Il set invece è interessante, lo stagno del campo acquatico è stato programmato per la stessa scena da ripetere fino al ciak definitivo.
Uno storione di quattro chili deve saltare fuori dallo specchio d’acqua al nono secondo, dimenarsi in aria per due secondi, iniziare ad avere delle convulsioni ed alla fine espellere dalla bocca parte del suo intestino di silicio e componenti elettronici per poi dissolversi in bianco.
Primo piano di Ivy che dice le battute
“ avete visto? Il cerchio di luce è la scelta migliore, vota il cerchio di luce e tutto si contiene…”
Uno dei giovani attori a quel punto entra da destra con un vassoio e guardando verso lo stagno e di nuovo in camera conclude dicendo
“ il suo storione signora…”
Qualcuno al camper si chiede se il regista sia scappato, o se sia stato catturato da qualche crash dummers squilibrato questa notte.

Nessun commento:

Posta un commento